Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Progetto casa sicura scopri come migliorare la sicurezza dei tuoi infissi

Marca


La sicurezza di avere dei serramenti a prova di ladro è un bisogno crescente nella popolazione italiana. Se i titoli dei quotidiani trasmettono il polso della situazione, le analisi statistiche confermano il raddoppio dei furti in appartamento negli ultimi 10 anni. Proprio questi dati indicano finestre e portefinestre come punti nevralgici del livello di sicurezza di un’abitazione: sono spesso scelte infatti come accesso dai malviventi. Anche le nuove tendenze architettoniche, con sempre più frangisole e meno scuri e persiane, enfatizzano il ruolo della finestra. Come mai, allora, i serramenti antieffrazione continuano a rimanere una nicchia delle vendite?

AGB ritiene che una forte attenzione vada posta sul momento dell’acquisto e sulla promozione del serramento. Come spiega il Direttore Commerciale e Marketing Fredi Piotto: «in AGB siamo convinti che il nostro ruolo sia quello di aiutare i clienti a mettere al centro l’utilizzatore finale, il suo punto di vista e il suo approccio mentale, per promuovere e vendere il valore aggiunto dei propri prodotti e dei serramenti, rispondendo ai bisogni manifesti o potenziali. Questo è possibile solo sperimentando nuovi linguaggi e canali che superino le difficoltà di diffusione di una tematica molto tecnica, spesso riservata agli addetti ai lavori»

Per questo motivo, l’azienda ha deciso di investire nel progetto Casa Sicura: un kit di materiale promozionale destinato al privato e una serie di novità di prodotto e certificazioni che alzano il livello della sicurezza percepita dall’utente finale. Il kit promozionale è pensato per essere personalizzato e utilizzato dai serramentisti che vendono finestre con sistemi antieffrazione AGB. L’obiettivo? Permettere allo showroom di vendere al privato, insieme alla finestra, l’esperienza di sentirsi protetti a casa propria. Damiano Alberton, Marketing Manager di AGB, ci spiega: «Il tema della sicurezza permetterà al cliente di portare a casa non solo un prodotto di altissima qualità, ma un argomento da condividere. Porterà a casa un senso di protezione. Un qualcosa di cui parlare, un passaparola che genera una seconda vendita. Insomma, un argomento d’oro per chi vende serramenti»

Proprio per questo motivo, AGB ha dato un volto ai propri sistemi antieffrazione: un supereroe che incarna in maniera intuitiva il ruolo della finestra come elemento di difesa dell’incolumità dell’utilizzatore. Nella brochure pensata per il privato, e che l’azienda darà ai propri serramentisti, il supereroe spiega l’importanza dei sistemi di chiusura antieffrazione, dando consulenza al lettore su quale sia la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il kit promozionale è composto inoltre da una finestra campione, roll-up, espositori da banco e supporti che il serramentista potrà mostrare nel proprio showroom come nelle fiere. Ad arricchire il materiale promozionale che l’azienda renderà disponibile a breve, una serie di filmati, sempre pensati per il privato e che il gestore di showroom potrà utilizzare nel proprio punto vendita.

Scopri di più sul sito: www.casasicura.agb.it

Scarica il PDF: PDF