Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Touch Ritenuta magnetica regolabile

Marca


Sistema brevettato di ritenuta magnetica dell’anta senza contatto: la forza di ritenuta è regolabile e garantita indipendentemente dalla distanza tra anta e telaio.
Aprire la porta diventa il più naturale dei gesti.
Nel lato a spingere Touch permette di aprire l’anta con una semplice spinta, un tocco!
Dall’altro lato, invece, è sufficiente tirare con la maniglia, qualunque essa sia.
Forza di attrazione
La forza di ritenuta può essere regolata in funzione della sensibilità dell’utente ed è garantita in tutte le condizioni di posa.
Nei sistemi a magneti fissi, invece, la forza decresce senza margini di regolazione all’aumentare della distanza tra anta e telaio.

Un nuovo concetto di chiusura
La porta è mantenuta in posizione di chiusura dalla forza magnetica, senza contatto e senza l’ausilio dello scrocco tradizionale.
Libera la creatività del designer!
Con Touch la maniglia si svincola da funzioni di sblocco: serve solo a spingere e tirare l’anta, lasciando libero il designer di creare nuove forme e di integrare la maniglia nel progetto della porta.
Touch è la soluzione ideale per ante a scomparsa dove non si voglia far vedere la presenza della maniglia oppure dove la maniglia è davvero minimal.
Touch è la soluzione ideale per porte inserite in pareti boiserie dove il designer vuole liberare la propria creatività fino ad integrare la maniglia nel progetto dell’anta.

Il sistema è regolabile: Touch garantisce sempre la forza di ritenuta più confortevole!
Grazie al sistema di regolazione brevettato posto nell’anta, Touch garantisce la tenuta anche con aria variabile.
La fuoriuscita dei magneti avviene solo in corrispondenza dell’incontro. L’estensione di uscita dei magneti è regolabile con una chiave a brugola da 2,5 mm.
NB. Touch elimina definitivamente i noti problemi di regolazione dello scrocco a rullo.
A porta aperta i magneti rientrano a filo del frontale, consentendo un design pulito ed evitando problemi derivanti dalla sporgenza.
Cover removibile a clip: nasconde le viti di fissaggio e i grani di regolazione dei magneti.
Una fresata, soluzioni infinite!
Le fresate standardizzate permettono la scelta tra Touch e una maniglia tradizionale a rotazione anche a telaio già montato o semplicemente sostituendo l’anta.
Per porte dedicate a Touch la profondità di fresata può essere contenuta nel solo montante dell'anta.
Easy-Touch è compatibile con Easy-Fix e Easy-Matic spessore 2,2 mm.
Alu-Touch è compatibile con Alutop.

Scarica il PDF: PDF