Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Push Bar Maniglioni antipanico motorizzati

Marca


Le porte con maniglioni antipanico ad apertura elettrica rappresentano da sempre un annoso problema: fino ad ora l'unica soluzione presente sul mercato era quella dell'applicazione dei riscontri elettrici, ma questo ne limita la chiusura ad un solo punto, pregiudicandone sia la sicurezza all’effrazione, sia la stabilità nel caso di porte in legno.

L'azienda bolognese Antipanic ha risolto definitivamente questo problema, creando una nuova linea di maniglioni antipanico motorizzati, disponibili sia nelle versioni a barra che push bar, azionati da un collaudato attuatore elettrico realizzato per le serrature infilare multipunto. Con questa soluzione si possono realizzare porte con maniglione antipanico, sia ad un’anta che a due ante, con tre o più punti di chiusura.L'applicazione è molto semplice; per la versione a barra, è sufficiente realizzare una fresatura di alloggiamento del motore in corrispondenza dell'asta verticale inferiore, per la versione push bar invece, la soluzione risulta ancora più semplice, in quanto il motore è alloggiato nel carter del maniglione e l'installazione non prevede nessuna differenza da un antipanico manuale. Da sottolineare come il maniglione antipanico possa essere richiesto anche con fermi a giorno elettrici, azionabili mediante un interruttore o un temporizzatore esterno. Anche l'apertura può essere temporizzata e regolata a piacere, attraverso un apposito comando, in un range tra i 3 e i 20 secondi.
Oltre all’estrema funzionalità, i maniglioni antipanico motorizzati Antipanic, garantiscono anche una perfetta soluzione estetica grazie ad una completa gamma di finiture che va dai verniciati, con vari abbinamenti di colori, fino ai più particolari Oro lucido ed effetto acciaio Inox satinato.
Le immagini allegate sono un esempio di applicazione di maniglioni Push Bar Antipanic multipunto, in finitura effetto acciaio Inox satinato, presso il Museo Egizio di Torino.