Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Luce DND

Marca


Un’azienda che oggi è punto di riferimento internazionale per la produzione di maniglie che guardano alla qualità e al progetto. La storia di Dnd nasce dall’antica e spiccata dedizione artigianale e industriale diffusa nella Val Sabbia, in provincia di Brescia. Un territorio con un sapere materiale centenario, soprattutto a vocazione siderurgica – tra i maggiori poli europei del settore: qui, a Nozza, nasceva nel 1968 l’azienda Fmn Martinelli sotto la guida di Angelo Martinelli, uomo capace e appassionato produttore di maniglie, pomoli e battenti di alta qualità. Nel tempo, l’azienda si è evoluta e si è concentrata sullo sviluppo e sull’incremento della produzione, rinnovando i processi produttivi e specializzandosi nella lavorazione e nella rifinitura dei nuovi e diversi metalli destinati alla produzione delle maniglie, come la zama e l’alluminio, oltre naturalmente all’ottone. Oggi, con il nome Dnd, l’azienda è diretta da Vilma Martinelli insieme ai figli Pietro e Simona, che da anni sono importanti figure di riferimento e di affiancamento: il loro impegno ambizioso è quello di dar vita a una fucina di idee, coniugando la lunga esperienza produttiva acquisita con la creatività di architetti e designer di valore che vengono puntualmente coinvolti nel disegno dei prodotti. Progettisti, artigiani e fornitori sono parte attiva e preziosa dell’anima di Dnd, che da storica fucina produttiva guarda al presente e al futuro con fiducia: una solida vocazione aziendale – e territoriale – al servizio del progetto contemporaneo, italiano e internazionale.

Dnd progetta e realizza maniglie d’eccellenza. Il sistema di gestione della qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 consente di controllare costantemente lo standard qualitativo dei processi produttivi, di selezionare i fornitori e di monitorare la qualità dei servizi rivolti alla clientela.

LUCE, una maniglia dallo stile semplice ma sofisticato
LUCE è una maniglia nata dalla necessità di coniugare un prodotto di design, funzionale e con alte performance di utilizzo. Comfort visivo e tattile, un design smart e democratico rendono LUCE adatta ad ogni ambiente.
La maniglia come fatto scultoreo, dove la luce evidenzia morbidezze e taglia i volumi in modo netto per restituirci l’idea stessa di un concetto plastico fuori dal tempo.
Alla collezione LUCE sono abbinati diversi accessori che rispecchiano gusto e qualità del Made in Italy. LUCE, come tutte le altre maniglie dnd by Martinelli®, caratterizzano e decorano molte strutture ed edifici importanti collocati in diverse parti del mondo. La maniglie LUCE rappresentano infatti un componente d'arredo apprezzato in Italia e all’estero.
Finiture disponibili: OLV Oro Lucido, ZC Cromo Lucido, ZCS Cromo Satinato, ZGB Bronzo satinato Opaco, ZNE Nero e ZBN Bianco.

Scarica il PDF: PDF