Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Bianco e Nero La mancanza di colori spinge a vedere oltre

Marca


Una famosa citazione del fotografo giornalista Ted Grant dice: “Quando fai fotografie a colori di persone, fotografi soltanto i loro vestiti. Ma quando fotografi in bianco e nero, fotografi la loro anima!” Infatti, la mancanza di colori spinge l’osservatore a vedere oltre, in modo da riconoscere l’atmosfera che lo circonda. Il contrasto-simbolo perfetto ce lo insegna, nella sua semplice complessità, il simbolo orientale Tao, con due colori contrapposti: il nero e il bianco. Il primo è misterioso, come la notte, il buio. Il secondo rappresenta il giorno, la luce; non c’è bianco senza nero. Questa teoria vale per la spiritualità ma anche per cose più effimere.

Una forma di rappresentazione visiva che non utilizza il colore può avere una sua collocazione anche nell’interior Design, per questo ECOLINEA ha voluto creare una intera linea di maniglie e coordinati per porte e finestre in Bianco e Nero.
Nero Opaco: la rappresentazione assoluta dell’assenza di colore, una finitura incisiva e dalla forte personalità, inconfondibile e glamour nel suo monocromo. Un colore attualissimo per la sua capacità di uniformare e caratterizzare gli ambienti.
Bianco Opaco: un colore con elevata luminosità, che contiene tutti i colori dello spettro ma senza tinta. Una tonalità sensuale e lieve nella sua opacità rivive le atmosfere ricche di charme, di sogno, di glamour, un colore scultoreo per arredi dalla forte personalità. Bianco e Nero di ECOLINEA comprende una ampia gamma di maniglie per porte e coordinati: maniglioni, pomoli, set scorrevoli, maniglioni per alzanti.