Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Cerniere per porte piego Compack Living 90° e Compack Living 180°

Marca


Il sistema Compack Living 90° fa parte del progetto di ferramenta di nuova generazione per ante pieghevoli, funzionanti con cerniera e senza l’utilizzo di binario e carrello come la già collaudata ferramenta Compack Living 180°. I due sistemi Compack Living utilizzano pannelli e stipiti di dimensioni e lavorazioni identiche. L’apertura a 90° viene ottenuta con l’impiego dell’innovativa cerniera che permette all’anta di: muoversi con silenziosità, utilizzare una comune maniglia a leva, garantire una chiusura in battuta sui tre lati. Queste caratteristiche funzionali rappresentano un’innovazione rispetto ai tradizionali sistemi esistenti. La cerniera Compack Living 90° può essere utilizzata per le cabine armadio o altre applicazioni proprie dell’arredamento. I sistemi Compack Living sono stati concepiti in modo da semplificare al massimo le operazioni di posa in opera che risultano estremamente semplici e rapide. Per i sistemi Compack non esistono vincoli dimensionali in larghezza e altezza. Il peso limite complessivo delle due ante è 50 kg.

Per l’apertura delle ante, la cerniera Compack Living 180° impiega dei sistemi di serrature tradizionali (quando si utilizza una coppia maniglia a leva o una coppia pomolo), oppure, in alternativa, si può impiegare la speciale serratura magnetica Compack (per l’utilizzo di una maniglia a leva da un lato e di una maniglia ad incasso dall’altro lato). La serratura Compack permette di rientrare lo scrocco di chiusura utilizzando una tradizionale maniglia ad incasso. I sistemi Compack Living hanno un movimento dell’anta stabile, silenzioso ed ergonomico. La battuta sui tre lati garantisce un’ottimale tenuta acustica. Questi sistemi lasciano la massima libertà nella creazione tecnico/estetica dell’infisso. È possibile costruire porte in varie versioni per rispondere alle innumerevoli esigenze dei clienti e per la gestione dei fuori misura. I sistemi Compack sono composti da piastre in acciaio tra loro collegate con perni in acciaio e O-Ring in materiale plastico. Le lavorazioni sull’anta e sullo stipite per l’apertura pieghevole a 90° o per l’apertura a 180° sono identiche. Con un unico magazzino di semilavorati o con un unico programma di lavorazione si potrà applicare la cerniera Compack Living 90° per l’apertura a 90°, oppure si potrà applicare la cerniera Compack Living 180° per l’apertura a 180°.

Scarica il PDF: PDF