Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Eccellenza 100% Made in Italy

Marca


Fapim significa prodotti eccellenti ed altamente innovativi, tra i leader mondiali per la produzione di soluzioni e accessori per serramenti in alluminio di altissima qualità ma anche un sistema di servizio completo, impianti all’avanguardia, investimenti costanti e oltre quarant’anni di esperienza: una realtà complessa che ha sede, uffici e stabilimenti, nel cuore dell’Italia, in Toscana, ad Altopascio.

Studi e progettazioni accurate e un costante interscambio con il mercato, consentono di realizzare prodotti all’avanguardia per funzionalità, innovazione e qualità. Il processo produttivo, totalmente integrato e verticale, partendo da materie prime di prima qualità, avviene interamente nei due stabilimenti di Altopascio, grazie ad una serie di reparti e lavorazioni sequenziali e concatenate, fino al confezionamento finale. La qualità dei prodotti Fapim è certificata dai principali istituti italiani ed internazionali. Gli accessori a marchio Fapim hanno superato tutte le prove di resistenza ed usura, e gli impianti per le finiture superficiali hanno conseguito i marchi di qualità Qualicoat e Qualanod. Nei laboratori Fapim si effettuano test di resistenza meccanica e chimica dei prodotti, verifiche e ricerche su nuovi materiali e soluzioni, e controllo della produzione. Grazie alle dotazioni presenti ed all’esperienza maturata, i laboratori sono stati accreditati presso i più prestigiosi istituti italiani ed internazionali, potendo così effettuare “witness” test. La gamma di prodotti è tra le più complete, in grado di coprire le più disparate esigenze del mercato mondiale del serramento in alluminio. Nel campo degli accessori per finestra si va da cremonesi e martelline (Nefer e la nuova Linea Olimpo) ai meccanismi per anta-ribalta (Galiplus 2 e Galicube) o ribalta-anta, a vari modelli di cerniera (Blitz e Grip), accessori per aperture vasistas, fino alla linea per aperture a sporgere (Vista). Ugualmente ampio il catalogo degli accessori per porta, settore in cui Fapim è da sempre leader mondiale, spaziando dalle cerniere ad appoggio (Loira+) o a contrasto (Venice, Monza e Velox), alle cerniere per porte in PVC (Florence), ai catenacci (Titan), alle maniglie, alle serrature (Ego), fino ai dispositivi antipanico (Panama) e chiusure ermetiche sotto-porta (Igloo e Igloo Plus Fire). Al mondo dei serramenti scorrevoli è dedicata una linea completa e innovativa (carrelli Hockay e Linea Olè), mentre gli ultimi nati sono il braccio limitatore per aperture interne ed esterne Limite e la cerniera nascosta per anta ribalta con apertura a 180° Magicube.