Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Sistema scorrevole a vista per porte

Marca


È stato presentato il primo esemplare alla fiera BAU2017 di Monaco di Baviera in anteprima ed ha avuto un riscontro immediato.

Il sistema si può avere in finitura “ruggine vera” oppure, con strato di protezione contro la corrosione e poi verniciato nero semiopaco a polvere. Non è disponibile invece nella finitura nero italiano.
I sistemi economici, visti sinora, sono con una semplice ruota tornita su staffa o con una semplice carrucola in ferro e saldata su staffa ed entrambi come finecorsa hanno solo un semplice fermo in ferro; inoltre quasi tutti sono di importazione dall’estremo oriente.
Il sistema de Il Forgiato è completamente progettato e realizzato dall’azienda stessa.
In tale sistema, la ruota è montata su cuscinetto a sfera chiuso antipolvere ed esternamente è rivestita da materiale plastico fonoassorbente.
I finecorsa sono con tamponi in gomma e calamitati, in modo da tenere ferma la porta (in apertura e in chiusura) ed evitare che torni indietro da sola, magari per una leggera pendenza.
I modelli degli attacchi porta sono della forma delle bandelle già prodotte da Il Forgiato, in più è stato introdotto un nuovo disegno di attacco chiamato “Guelfa”.
Volendo si possono realizzare attacchi porta a disegno del cliente.