Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img

News

News Ferramenta Battisti

Porte a bilico Fritsjurgens facilita la realizzazione

Marca


Il sistema di cerniere per porte a bilico FritsJurgens si distingue per il fatto che tutti gli elementi tecnici vengono integrati nella porta rendendo l’interfacciamento con il pavimento impercettibile ed elegante, consentendo che la porta giri, freni e rimanga nella posizione di bloccaggio senza difficoltà. Le posizioni della porta sono tre: -90º, 0º e 90º. La porta richiede una forza minima per lo spostamento e ruota indipendentemente mediante una struttura a molle brevettata. Attraverso una decelerazione accurata, la porta ritorna in posizione di bloccaggio in seguito a due piccole oscillazioni.

Dato che l’installazione di porte a bilico tradizionali richiede un’apertura nel pavimento grezzo per l’inserimento della scatola da pavimento, nelle prime fasi dei lavori di costruzione occorre sincronizzazione e collaborazione tra le parti coinvolte nel processo. La precisione delle misure dell’apertura è spesso in contrasto con la portata dei lavori di costruzione del grezzo. Inoltre, l’apertura per la scatola da pavimento richiede costante attenzione in ogni fase del processo di costruzione al fine di evitare danni. FritsJurgens trasforma il procedimento di costruzione. La cerniera FritsJurgens consente per la prima volta di installare una porta a bilico senza inserire dispositivi nel pavimento: la porta può essere ora montata durante l’ultima fase dei lavori ed è quindi molto meno soggetta a rischi e danni durante il processo di costruzione. Il sistema completamente invisibile della cerniera Fritsjurgens per porte a bilico viene completamente integrata all’interno della porta. Ed è proprio questo che, contraddistingue il sistema per porte a bilico Fritsjurgens dalle porte a bilico tradizionali. Il processo di montaggio del sistema FritsJurgens per porte a bilico è caratterizzato dall’assenza di polvere e sporcizia e può essere effettuato alla fine dei lavori di costruzione. La possibilità di danneggiare la struttura o di montare la porta regolata in modo errato viene ridotta al minimo. Le porte vengono regolate correttamente mediante una dima, un laser o una livella ad acqua e vengono fissate mediante piccole viti e colla. In seguito, la porta viene installata tra la piastra per pavimento e la piastra per soffitto e viene fissata e regolata dal lato trasversale. Il sistema FritsJurgens per porte a bilico può essere utilizzato per porte con uno spessore di almeno 40 mm. È difficile credere che una porta che pesa più di 500 kg possa ruotare su un sistema non più grande della mano di un uomo adulto. L’utilizzo di cuscinetti di scorrimento, realizzati in polimeri altamente resistenti all’usura ed ottimizzati grazie all’applicazione della quantità esatta di materiali di rinforzo e lubrificanti solidi, consente portate molto elevate a livello tecnico. Il sistema FritsJurgens per porte a bilico può essere installata in qualsiasi situazione. In edifici esistenti senza interventi strutturali e in presenza di riscaldamento a pavimento.

Scarica il PDF: PDF