Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

GU-SECURY Automatic-DR Il nuovo sistema di chiusura per una doppia sicurezza

Marca


Il nuovo meccanismo di chiusura automatica a doppio scrocco, combinato con lo scrocco automatico e il gancio di bloccaggio, permette una chiusura su più punti dato che tutti gli elementi di bloccaggio si estendono automaticamente dopo la chiusura della porta. Con il nuovo tipo di chiusura automatica a doppio scrocco (Automatic-DR) è stata ulteriormente sviluppata la collaudata gamma della tecnologia dei sistemi GU-SECURY.

Con la nuova chiusura multipunto, gli scrocchi automatici sono combinati con i ganci di bloccaggio e si chiudono insieme automaticamente. Il sistema autobloccante di GU sostituisce il bloccaggio manuale tramite chiave; semplicemente chiudendo la porta gli scrocchi automatici si azionano e bloccano la porta senza dover utilizzare la chiave. Il blocco aggiuntivo con la chiave è necessario solamente se si vuole bloccare dall’interno, per esempio per la sicurezza dei bambini. Gli scrocchi automatici vengono rilasciati per primi dopo che la porta è stata chiusa e liberano quindi i ganci di chiusura. I ganci di bloccaggio si innestano ora nelle parti del telaio indipendentemente dalla posizione dei catenacci automatici e si chiudono verso l’alto, utile come protezione antieffrazione garantendo un’elevata sicurezza. Tutti gli elementi di bloccaggio sono assicurati contro la spinta all’interno. Il sistema offre una chiusura su più punti a prova di lama e ganci sul retro della piastra di battuta. La serratura permette una facile e affidabile chiusura e apertura di porte di case e appartamenti, ad 1 o 2 ante, per realizzazioni in legno, PVC, metallo e altre combinazioni di materiali. Per l’apertura, tutti gli elementi di chiusura vengono retratti mediante l’azionamento della maniglia. Per una maggiore sicurezza, come alternativa alla catena della porta o dello spioncino, la porta si può aprire lasciando una fessura grazie al blocco del limitatore. Con il sistema SECURY Automatic DR con sblocco a giorno, gli elementi di chiusura possono essere bloccati meccanicamente nella serratura dagli utenti autorizzati secondo necessità. In questo modo è possibile l’apertura della porta dall’esterno senza chiave. I sistemi di controllo d’entrata di BKS con cui è compatibile sono citofono, tastiera a muro, lettore della carta, transponder, impronta digitale, transponder radio, i quali garantiscono che solo le persone autorizzate possano oltrepassare la porta. La variante ignifuga è adatta per porte tagliafuoco secondo DIN 4102 in combinazione con la ferramenta BKS per barriere tagliafuoco secondo DIN EN 1634. GU-SECURY Automatic-DR è controllato e certificato, ha l’autorizzazione secondo prEN 15685 (Serrature e ferramenta - Chiusure a più punti e relative piastre di scontro - Richieste e metodo di collaudo), la sicurezza RC 2, RC 3 e RC 4 secondo EN 1627 ed il riconoscimento VdS - Klasse C secondo VdS 2201.

Scarica il PDF: PDF