Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

DA W 180 e DA W 180 A La cerniera doppia azione

Marca


Le cerniere, che sono progettate per essere installate direttamente a parete o cornice della porta, richiedono solo la fresatura della porta senza controtelaio. Riduce fino al 50% il tempo di assemblaggio rispetto a quello di una cerniera a vento convenzionale. Particolarmente adatte in applicazioni per la lavorazione del legno, nel campo del restauro e l’architettura d’interni. È disponibile solo in alluminio anodizzato, finitura in vari colori. DA W 180 è progettata per ante di spessore 35 mm, mentre DA W 180 A permette uno spessore di 45 mm.

Grazie ad un sistema differenziato di molla, costituito da una serie di lamiere d’acciaio che lavorano in torsione, le prestazioni delle cerniere sono elevate e la vita utile dei prodotti può raggiungere i 500.000 cicli di apertura e chiusura. La forza della molla è controllata costantemente e la portata può raggiungere i 250 kg. Tutte le cerniere sono disponibili con e senza molla e tutti i modelli possono essere realizzati in qualsiasi colore RAL a richiesta. Attualmente non esiste sul mercato una molla a torsione simile a quella utilizzata da Justor. La molla a torsione è l’elemento che determina la capacità di carico di una porta, oltre che la quantità di azionamenti di apertura e chiusura nel tempo, vale a dire cicli di vita utile del prodotto. Justor è un team la cui missione è la fabbricazione di prodotti con la massima qualità e garanzia. Gli obiettivi sono qualità, garanzia, prestigio e orgoglio di marchio. I perni e le cerniere a molla Justor sono raccordi articolati progettati per garantire la chiusura automatica di porte, finestre, coperchi, coperture, ecc. Produttori dal 1946, le cerniere a molla sono vendute in oltre 70 paesi. La ragione di tale successo risiede nel fatto che Justor è in grado di soddisfare le diverse esigenze che si presentano in mercati tanto diversi come quello del metallo, del legno, del settore alimentare, sanitario, aeronautico, ecc., oltre che nell’ambito del design di interni ed esterni.

Scarica il PDF: PDF