Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Maniglie di design Lo stile italiano che migliora l’estetica degli ambienti

Marca


Azienda fondata nel 1981 da Carlo Martin, ha la sua sede in Veneto, uno dei principali poli a livello mondiale nella produzione del mobile e arredo.
La gamma all’inizio si concentra in un’ampia proposta di pomoli e maniglie in legno, diventando in breve tempo una delle principali realtà a livello nazionale. Con il passare del tempo e le nuove esigenze del mercato, Mital amplia la propria offerta, proponendo coordinati di pomoli, maniglie, portabiti, reggimensole e complementi, utilizzando diversi materiali, dalla zama all’ottone, dall’acciaio alle plastiche. Anche il design, all’inizio effettuato internamente, si evolve, grazie anche alle collaborazioni con architetti, designer, parchi scientifici e tecnologici e scuole di design. Analoga evoluzione la subisce anche il processo produttivo, in particolar modo la fase di progettazione, grazie ad un ampio uso di stampanti 3d.
Oggi Mital è una realtà che varca i confini nazionali, esportando in diversi paesi d’Europa, Stati Uniti, Canada, Africa e Medio Oriente.

Mital realizza maniglie, pomoli, portabiti, reggimensole e complementi per l’arredamento, dallo stile e dal design italiano; ideate da architetti creativi, specializzati nel settore del mobile. Mital vanta un’esperienza trentennale nella creazione e produzione di maniglie, divenendo una delle aziende leader che fanno tendenza nel campo dell’accessorio per mobili. La maniglia e il complemento Mital, sono un esempio dello stile italiano che migliora l’estetica degli ambienti, adattandosi a porte, mobili e pareti, sia per l’abitazione sia per l’ufficio. I prodotto Mital, sono presenti nei migliori negozio di ferramenta e vengono utilizzati dalle principali aziende del mobile. L’azienda esporta in vari Paesi d’Europa, USA Africa e Medio oriente. Il suo slogan - design, forma e colore - è una realtà vincente che dura nel tempo.
Maniglie per mobili, pomoli, portabiti, reggimensole e complementi, vengono prodotti in diversi materiali, in risposta ad ogni possibile intuizione creativa del designer che li progetta. La produzione contempla le lavorazioni dell’acciaio, dell’alluminio, del legno, dell’ottone, della plastica e della zama. Il marchio Mital è garanzia nello stile dell’articolo e nella qualità del prodotto finito. Mital presta la massima attenzione in tutte le fasi della lavorazione al fine di proporre la qualità a 360 gradi. Le verifiche sono strumentali e visive, con diversi piani di campionamento in base ai lotti di produzione. Grazie all’estetica e alla qualità del processo produttivo, i prodotti Mital si sposano con arredi di prestigio, donando eleganza e al contempo funzionalità agli ambienti.
Mital: il vero design Italiano, il vero design made in Italy.