Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Orienta avvolgibile a stecche orientabili

Marca


Orienta è l'avvolgibile a stecche orientabili.
Sintesi tra avvolgibile e persiana, offre solo il meglio di questi due prodotti.
Spesso usando l'avvolgibile ci si trova di fronte a scelte del tipo: sollevare il telo per arieggiare o abbassarlo per ripararsi dai raggi solari e dalle intrusioni.
In una soluzione unica Orienta consente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole, in tutta sicurezza.
Il suo funzionamento non richiede meccanismi all'interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti.
Non necessita di manutenzione, garantisce un funzionamento costante nel tempo.
La movimentazione del telo può essere manuale con puleggia, argano, motorizzata. Sono disponibili sul mercato motori con radiocomando con tre finecorsa. È possibile memorizzare le posizioni di teloavvolto, telo chiuso e telo orientato.
È consigliabile l'utilizzo di motori a basso numero di giri; preferibilmente 12 giri/min.

RISPARMIO ENERGETICO
Grazie alla sua funzione di schermatura solare, protegge gli ambienti dalla radiazione diretta, favorisce il riciclo dell'aria, consentendo una naturale climatizzazione degli ambienti.
SICUREZZA
Orienta è realizzata con profili di alluminio e meccanismi robusti e compatti. La sua particolare conformazione crea una vera barriera antieffrazione.
PRIVACY
Orienta consente di vivere i propri spazi in piena libertà, protetti da sguardi indiscreti, senza rinunciare a luce e aria.
IL PRODOTTO
Ogni stecca si apre come se fosse una finestra a sporgere. L'angolo di apertura è stato studiato per offrire una corretta schermatura dai raggi solari, illuminazione degli ambienti con luce indiretta e un efficace ricambio d'aria. La sua geometria offre uno stile adattabile a tutte le architetture.

Il suo funzionamento non richiede meccanismi all'interno delle guide, viene installata come un normale avvolgibile su nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni ed in assenza di predisposizioni per il cassonetto (avvolgimento esterno).