Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

EXIT 45 PLUS Cable management

Marca


BMB Beschläge inizia la propria attività nel 1994, nei pressi di Amburgo, con una propria gamma di serrature in zama per il mobile, sviluppata secondo il modello del cilindro intercambiabile. Tale gamma, ampliata e completata nel corso degli anni, diventa il fulcro dell’attività dell’azienda ma, la conoscenza della lavorazione e della finitura della zama, insieme al consolidato rapporto con le aziende produttrici di mobile per l’ufficio, porta BMB nei primi anni del 2000 a sviluppare una serie di passacavi realizzati in questo materiale che si affermano subito nel mercato per il design e la qualità. Questi passacavi sanciscono l’inizio di una seconda gamma di spicco nella produzione dell’azienda focalizzata su soluzioni per l’organizzazione e la gestione del cablaggio all’interno degli uffici che permette di ampliare l’orizzonte delle materie utilizzate (con alluminio e plastiche) nonché le tecniche di produzione. Oggi BMB collabora con importanti aziende primarie del settore dei mobili d’ufficio ed arredamento in tutto il mondo, direttamente o attraverso distributori locali. Per quel che riguarda il mercato italiano, dal 2015 è operativa con una propria filiale, localizzata ad Abbiategrasso nelle vicinanze di Milano, nell’ottica di offrire alla clientela italiana un servizio particolareggiato e tempestivo.

La gamma di prodotti per la gestione del cablaggio, partita dai semplici seppur innovativi passacavi in zama, è arrivata ad offrire vere e proprie soluzioni complete che portano l’elettrificazione ed il collegamento dati alla scrivania in maniera funzionale ed estetica al tempo stesso. E’ il caso dell’ultimo sviluppo in casa BMB: EXIT 45 PLUS, soluzione tutto in uno che prevede un passacavo in alluminio con coperchio a chiusura ammortizzata collegato ad una multipresa elettrica (con schuko e USB da ricarica) che offre nello stesso modulo anche il cablaggio dati (RJ 45 Cat 6, HDMI o USB). Un marsupio reggicavi opzionale si aggancia direttamente al prodotto e completa l’opera. L’installazione è facile e veloce una volta previsto il foro d’incasso che viene realizzato sul piano con una comoda raggiatura 14mm negli angoli.