Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Plume design Pietro Lissoni

Marca


Pietro Lissoni è conosciuto per il suo design di mobili contemporanei.
Nel 1986, insieme a Nicoletta Canesi, fonda a Milano lo studio interdisciplinare Lissoni Associati, specializzato in architettura e design di interni.
Nel 1996 viene fondata l'agenzia per la comunicazione visiva, diretta da Massimo Lissoni, Graph.x, specializzata in brand identity, cataloghi, campagne pubblicitarie, video, web design e packaging, responsabile dal 2007 al coordinamento visivo del Festival cinematografico di Venezia, organizzato da La Biennale di Venezia. Nel 2013, per occuparsi dei numerosi clienti internazionali di architettura, nasce la Lissoni Architettura. Nel 2015 viene creata a New York la Lissoni Inc., dove vengono sviluppati gli interni per il mercato americano, canadese e centrale e sudamericano. Lissoni Inc. collabora con architetti in tutti i progetti degli Stati Uniti. Lissoni e il suo team multinazionale coprono le aree dell'architettura, degli interni e del design di prodotti / luci, grafica, direzione artistica e identità aziendale. I progetti si estendono a livello globale e includono ville private, edifici residenziali, uffici, fabbriche, teatri, ristoranti e alberghi, yacht.

Plume concepita e disegnata da Piero Lissoni, è una maniglia semplice, esile ed essenziale. Naturale, come levigata dal tempo e dall’utilizzo, è moderna ma perfettamente a suo agio anche in un ambiente classico.