Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

ABC design Rem Loolhaas, 2019

Marca


L’elementarità della geometria della nuova maniglia ABC si presta ad essere un supporto ottimale per una serie di variazioni di finiture metalliche che generano innumerevoli possibilità di caratterizzazione e impatto nei diversi contesti.

Nato a Rotterdam nel 1944, Rem Koolhaas ha fondato OMA nel 1975 insieme a Elia e Zoe Zenghelis e Madelon Vriesendorp. OMA è una partnership internazionale leader nel praticato di architettura, urbanistica e analisi culturale. Koolhaas dirige il lavoro di entrambi OMA e AMO, il ramo di ricerca di OMA, operanti in zone al di fuori del regno dell’architettura come i media, la politica, le energie rinnovabili e la moda.
Koolhaas ha vinto diversi premi internazionali tra cui il Pritzker Architecture Prize nel 2000, il Praemium Imperiale, nel 2003, il Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia del 2010, il RIBA Award Charles Jencks nel 2012, e la Johannes Vermeer Prijs nel 2013.
Koolhaas è professore all’Università di Harvard dove dirige il Progetto sulla città. Nel 2014, ha diretto la 14° Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, dal titolo Fundamentals.

Scarica il PDF: PDF