Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Placca orizzontale Adatta a tutte le maniglie

Marca


Dal 1911 Olivari realizza maniglie in Italia, all’interno dei propri stabilimenti, dove si svolge l’intero ciclo produttivo. Partendo da barre in ottone, le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser. Olivari ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e si avvale delle tecnologie più evolute, ma ha mantenuto tutta la sapienza artigianale accumulata in cento anni di storia. Anni nei quali ha sempre ricercato il massimo della qualità affidandosi alla creatività dei migliori designers ed architetti. Di generazione in generazione la famiglia Olivari ha tramandato l’attenzione per i dettagli, la ricerca dell’innovazione e soprattutto la passione per il lavoro ben fatto.

La placca orizzontale bassa è stata ideata come alternativa alla rosetta, per svolgere una duplice funzione.
Innanzitutto ha un valore estetico, essendo una sorta di sfondo, di proiezione della maniglia, rende l’insieme un tutt’uno integrato, con forte segnalazione e connotazione.
In secondo luogo ha una funzione tecnica, la sua estensione dietro la maniglia impedisce di toccare la porta e quindi evita il rischio di urtarla e rovinarla.
Per consentire di utilizzare la placca orizzontale con tutte le maniglie del catalogo, sono state realizzate due versioni: una rettangolare e una ovale. Entrambe sono dotate di molla di ritorno molto robusta e di posizione di arresto orizzontale, al fine di riportare sempre in corretta posizione la maniglia dopo l’utilizzo.
Le placche orizzontali sono state testate secondo la prova di resistenza (norma DIN EN 1906) e hanno superato i 200.000 cicli, risultando appartenente alla classe 4, cioè adatte agli utilizzi gravosi. Di fatto poi la prova è stata prolungata fino a 1.000.000 di cicli, che sono stati agevolmente superati.
Entrambe le placche sono disponibili in tutte le finiture previste a catalogo.

Scarica il PDF: PDF