Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img

News

News Ferramenta Battisti

Rococò Pop Maniglie

Marca


Nel 1946, dal laboratorio di Alfredo Porro, nasce Officine Meccaniche Porro e quello che era un laboratorio artigiano acquista le dimensioni di un’Azienda senza mai perdere la sua vocazione artigianale. Negli anni ’70 sarà il figlio Giuseppe, ad allargare la gamma di prodotti di grande qualità concepiti e creati con passione, esteticamente pregevoli e tecnologicamente sempre all’avanguardia.
Il prestigioso marchio Enrico Cassina rappresenta l’apice della qualità e dello stile nella maniglieria. Veri «pezzi d’arte» artigianali nella purezza stilistica che va dal Barocco al Contemporaneo e che consente di completare coerentemente qualsiasi progetto architettonico o di interior design. Prodotti unici e ricercati presenti nelle ville e negli hotel più prestigiosi in oltre 80 Paesi nel mondo e che, come tutta la produzione Officine Meccaniche Porro, sono garantiti 100% Made in Italy.
È nel 2005 che Officine Meccaniche Porro rileva lo storico marchio Enrico Cassina avendo così accesso all’ampio archivio di stampi che costituisce «un tesoro» per chi ancora produce con passione e molta artigianalità.

Con un certosino lavoro di catalogazione Officine Meccaniche Porro ha reso utilizzabile questo storico archivio che – integrato da rivisitazioni e creazioni contemporanee – consente di disporre di una scelta di maniglie stilisticamente coerenti a tutte le epoche ed a tutti gli stili architettonici. Splendide maniglie con un ventaglio di scelta unico e incomparabile di cui non esistono uguali sul mercato.

PROCEDIMENTO:
un Primer viene applicato alla maniglia in ottone, poi il manufatto è seccato con cottura in forno a 180°.
Ad avvenuto raffreddamento le maniglie sono depolverate e rifinite con due mani di vernice colorata.
Il lungo procedimento garantisce una resistenza all’usura pari a quella della vernice metallizzata sulle autovetture.