Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Flexoterm Plus Pannello isolante autoadesivo

Marca


Pannello isolante in polietilene reticolato a celle chiuse ed additivato con grafie ad alta densita (30 kg/m3) ed ad elevatissimo isolamento termico (λ=0,035) specifictamente studiato per la coibentazione dei cassonetti da rivestimento in legno, PVC e alluminio. Dotato di un lato autoadesivo rivestito con una colla acrilica molto tenace: è il prodotto più indicato per rivestire i cassonetti da rivestimento con un materiale isolante e completamente impermeabile. È di facilissima lavorazione: si taglia con forbici o cutter ed e perfettamente impermeabile al vapore (μ>2000), all’aria e all’acqua. Disponibile in tre spessori: 10, 20 e 30 mm, confezionato in rotoli di lunghezza variabile (rispettivamente 40, 20 e 15 mt).

CAMPI D'APPLICAZIONE
Il pannello Flexoterm Plus è stato specificatamente studiato per la coibentazione dei cassonetti da rivestimento. Grazie al suo adesivo molto tenace, ha un ottima adesione sulle più comuni superfici dei cassonetti (Legno/MDF/PVC/Alluminio/Lamiera). Le superfici aderenti devono essere pulite per facilitare l’adesione dell’isolante. Dopo aver tagliato il pannello della misura richiesta, rimuovere la pellicola protettiva e incollarlo alla superficie interna del cassonetto dopo averlo adeguatamente posizionato. Al fine di facilitare ’incollaggio del pannello al cassonetto esercitare una buona pressione per qualche secondo per favorirne l’adesione al supporto. Normalmente il pannello viene sempre installato sul cassonetto smontato direttamente in officina. E’ tuttavia possibile utilizzare il pannello anche per incollaggi direttamente in cantiere, ricordandosi di pulire bene le superfici aderenti e di controllare preventivamente che lo spessore del pannello non interferisca con lo scorrimento dell’avvolgibile nel cassonetto.

Scarica il PDF: PDF