Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Tectus Glass Entrano in scena le porte in vetro complanari

Marca


Con il sistema di cerniere TECTUS Glass, SIMONSWERK ha sviluppato una soluzione estetica, funzionale ed universale per installare porte in vetro complanari con il telaio. L’anta, il telaio e la cerniera infatti restano sullo stesso piano – il miglior requisito per un design minimale combinato alla massima trasparenza.

IL SISTEMA DI CERNIERE A SCOMPARSA
In un ufficio come pure in uno spazio privato un’ampia vetrata ha lo scopo di ridurre i rumori permettendo al contempo allo sguardo di spaziare tra gli ambienti. Questo concetto spesso va di pari passo con il desiderio di un design minimale. Il sistema TECTUS Glass dà alla porta una trasparenza e una leggerezza senza precedenti. La complanarità di telaio, anta e cerniera crea un assieme affascinante. La porta è libera di esprimere la sua consistenza e il suo carattere, creando un design d’interni contemporaneo e ricercato.
LA CHIUSURA MAGNETICA
La chiusura magnetica KC 50 e l’incontro magnetico sulla porta KC 50/G permettono una chiusura silenziosa e senza contatto tra gli elementi. La forza di chiusura può essere adattata in funzione del peso della porta in vetro. Il set ferramenta è completato da una maniglia in finitura con la cerniera. L’utilizzo di ferramenta commerciale è possibile tanto quanto l’utilizzo del set completo di SIMONSWERK.
ELEGANZA E COMPLANARITÀ
Le dimensioni contenute della cerniera permettono la massima trasparenza della porta in vetro offrendo al tempo stesso una portata di 60 kg. Questo corrisponde ad una porta vetrata di dimensioni 10 x 1000 x 2300 mm. L’utilizzo è previsto su vetri singoli di sicurezza con spessore 8 e 10 mm. La cerniera non richiede lavorazioni sul vetro e ciò permette alla porta di essere utilizzata su aperture destre e sinistre e di essere capovolta.
IL CORPO CERNIERA
Il profilo a U integrato nella cerniera avvolge il vetro e assicura il perfetto fissaggio della lastra di vetro. Grazie a questo tipo di fissaggio, il posizionamento della porta nella corretta posizione è facile e flessibile. Serrando le viti di bloccaggio, la porta viene fissata in modo stabile e sicuro.
I COMPONENTI DEL SISTEMA
SIMONSWERK propone una soluzione per le porte in vetro che oltre alla cerniera TECTUS Glass offre, in alternativa alla ferramenta standard disponibile in commercio, una chiusura magnetica e una maniglia. La caratteristica principale sta nel fatto che l’intero assemblaggio non richiede lavorazioni del vetro.

Scarica il PDF: PDF