Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img
1962-2012

News

News Ferramenta Battisti

Spax Avvitare semplicemente meglio

Marca


Da oggi il celebre marchio Spax è disponibile in casa Battisti. Fondato nel 1823, il Gruppo ABC Altenloh, Brinck & Co, in Germania, ha una diffusa presenza a livello mondiale. Il Gruppo si pone tra i leader mondiali nel settore del fissaggio, unendo una pronta capacità innovativa ad una grande esperienza, grazie ad investimenti continui ed elevati nelle più innovative tecnologie di produzione delle viti.
In Italia, Spax si è affermato come marchio portante senza eguali. Fin dal 1984 la Carlo Stechel & Figli è il partner esclusivo della Spax International, e da allora il servizio è uno degli elementi strategici della nostra azienda.
Il Gruppo ABC produce persino le viti speciali “a disegno” per l’industria automobilistica, ma la più famosa e rivoluzionaria è la vite universale SPAX che trova prevalentemente applicazione nel “mondo del legno” a livello artigianale e industriale.

Tutte le SPAX sono autoforanti e autosvasanti, pertanto ideali su pannelli trucciolari, legni masselli duri e teneri, ferramenta, materiali termoplastici, lamiere sottili.

3 brevetti esclusivi:
- Fresa il legno, frena sulla ferramenta.
Sul legno le alette interne creano una svasatura netta ed evitano la fessurazione.
Sulla ferramenta le alette interne frenano e prevengono la “spanatura”, garantiscono il fissaggio e la tenuta nel tempo.
- “Entra” più velocemente, tiene di più.
Il filetto ondulato fino in punta entra più facilmente e riduce lo sforzo; l’ondulazione crea una contro filettatura molto profonda che aumenta la tenuta e contrasta lo svitamento naturale.
- Non “crepa” il legno, evita il preforo.
La nuova punta autoforante quadra non dilata semplicemente il materiale ma trancia le fibre del legno, anche quello duro, prevenendo quindi le spaccature del materiale anche a vicino bordo.