Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img

Prodotti

marchio

PU PROF D4 colla poliuretanica

BND 10500
0005Prodotto gestito a magazzino

PUPROF D4 colla poliuretanica flacone da kg 0.5

PUD4/5

PZ1
0010Prodotto gestito a magazzino

PUPROF D4 colla poliuretanica flacone da kg 1

PUD4/10

PZ1
DESCRIZIONE E UTILIZZO
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La Poliuretanica D4 e’ un adesivo poliuretanico monocomponente, che produce un film rigido per effetto dell’umidità dei supporti da incollare e dell’ambiente stesso.

APPLICAZIONI TIPICHE
La Poliuretanica D4 e' impiegata per l'incollaggio di moltissime superfici sia porose che non porose, metalli, legno, plastica, superfici verniciate, schiume di polistirolo o poliuretaniche per la coibentazione, applicabile sia a spatola che a spruzzo, resistente sia all’acqua che al calore in una classe superiore al D4.

CONSIGLI UTILI PER L’IMPIEGO
- L’applicazione della Poliuretanica D4 può essere effettuata in modo ottimale con pompe “airless“ con minimo rapporto di compressione. E’ necessario prevenire in ogni caso entrate d’aria che compromettono la vita dell’adesivo.
- Alla fine della lavorazione è necessario pulire accuratamente tutte le attrezzature con solvente, per evitare che resti del collante induriscano nei tubi e nei contenitori con disagio per la successiva applicazione.
- Per rapidizzare il tempo della reticolazione dopo la spruzzatura del collante e prima dell’assemblaggio dei pezzi è opportuna una passata dei pezzi spalmati di adesivo sotto fonte di calore a raggi I.R. o aria calda per rimuovere le ultime tracce di solvente contenute nell’adesivo stesso.
- A temperature al di sotto dei 15°C e con aria a bassa umidità relativa i tempi di reticolazione sono particolarmente lunghi e rendono talvolta anche impossibile la realizzazione dell’incollaggio.
- Data la notevole varietà dei materiali plastici e gomme esistenti sul mercato è necessaria una valutazione preliminare degli stessi prima di procedere ad una lavorazione industriale.
Scarica il pdfScheda tecnica

LEGENDA: DisponibilitàProdotto gestito su ordinazioneDisponibilità Prodotto gestito a magazzino