Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img

Prodotti

marchio

MuroPanel Idrolastra per CassoMuro

PSC 40300
3500Prodotto gestito a magazzino

MuroPanel Idrolastra Cassomuro 35cm 12,5 x 2000 x 600mm

KLCMURO35P4

PZ4
4000Prodotto gestito su ordinazione

MuroPanel Idrolastra Cassomuro 40cm 12,5 x 2000 x 1000mm

KLCMURO40P2

PZ2
MUROPANEL
Idrolastra in cartongesso termico fresato a ridotto assorbimento di umidità per CassoMuro
Il pannello MuroPanel è lo speciale pannello in cartongesso fresato necessario alla costruzione di CassoMuro. È costituito da una lastra in cartongesso a bordi dritti che viene sottoposta ad uno speciale processo di impregnazione per limitarne l’assorbimento di umidità: questo processo rende la lastra idonea all’utilizzo anche in ambienti particolarmente umidi (fino all’80% di umidità relativa) senza subire variazioni dimensionali.
La sua caratteristica principale è la compensazione igrometrica, ovvero la capacità di assorbimento di umidità pari al 20% del proprio peso senza subire alcuna alterazione, abbinata ad un ridotto assorbimento grazie allo speciale trattamento superficiale.
La lastra viene fornita già fresata su 3 lati per velocizzare il processo di costruzione di CassoMuro. Il serramentista deve solamente realizzare la quarta fresata – dopo aver tagliato il pannello delle dimensioni richieste – utilizzando lo speciale Kit di taglio e fresatura MuroPanel.

CAMPI D'APPLICAZIONE
Il pannello MuroPanel è un componente del sistema CassoMuro specificatamente studiato per fungere da struttura portante di tutto il cassonetto. Grazie alle sue caratteristiche è possibile realizzare un cassonetto da ristrutturazione economico, con elevatissime prestazioni in termini di isolamento termico, isolamento acustico e resistenza al fuoco, e soprattutto coordinato con la muratura esistente. MuroPanel infatti può essere verniciato con la speciale pittura CassoPaint dello stesso colore della muratura, integrandolo con la parete interna.
La sua costruzione è molto semplice:
• Dopo aver fatto i rilievi in cantiere e stabilita la lunghezza del cassonetto, la prima operazione è quella di tagliare il pannello a misura e realizzare la fresata con l’apposito Kit di taglio e fresatura.
• In secondo luogo va realizzato la parte inferiore del cassonetto: se il cassonetto va posizionato su di una finestra a filo muro interno, la parte inferiore del pannello va tagliata alla stessa misura dei tre lati. Se invece il cassonetto va posizionato su di una finestra posata in mazzetta, va realizzato lo sguincio in base alle misure prese in cantiere.
• Dopo queste operazioni preliminari vanno eliminati gli angoli e va composto il cassonetto, incollandolo con la speciale colla poliuretanica GessCol a ridotto rigonfiamento. Il cassonetto ora è pronto per alloggiare i pannelli isolanti.

LEGENDA: DisponibilitàProdotto gestito su ordinazioneDisponibilità Prodotto gestito a magazzino